h-header

banner
main

Percorso puppy

Il percorso Puppy è un corso di educazione per i cuccioli ed ha lo scopo di insegnare ai proprietari come capire il proprio animale, come riconoscere i segnali e come comunicare con il cucciolo in modo da potergli insegnare ad essere educato. Lo scopo è quello di educare i proprietari ad un possesso responsabile dell’animale, dare informazioni sui normali comportamenti del cane, dare indicazioni sui metodi corretti di insegnamento e permettere la socializzazione tra cuccioli. Il percorso educativo proposto si basa su esercizi legati al gioco, alla relazione con i suoi conspecifici (di diverse dimensioni) e alla relazione con le altre persone e con cani adulti.

Educazione base e avanzata

È dedicata a singoli binomi o a piccoli gruppi di pratica, con l’obiettivo di veicolare ai proprietari gli strumenti di gestione quotidiana del cane quali: guinzaglieria adeguata per la gestione e il benessere del pet (guinzaglio e pettorina), bisogni fondamentali e requisiti minimi per soddisfarli ( ad esempio alimentazione, deiezioni, numero di passeggiate giornaliere, tipologie di passeggiate, etc.), gestione del guinzaglio in passeggiata e incontro con altri cani, igiene personale ma anche dell’ambiente circostante, ad esempio raccolta delle deiezioni, vaccinazioni, antiparassitari etc.

Mobility Dog®

È una disciplina non agonistica e non competitiva, aperta e idonea a tutti i team cane-conduttore anche alla prima esperienza. Si articola in 18 prove standard da eseguire ciascuna nel tempo massimo di 1 minuto; i tempi di esecuzione e la tipologia delle prove sono tali da non creare stress psicofisico al cane (e al conduttore) indipendentemente dall'età e dalla taglia. Il percorso ad ostacoli viene inserito in un normale percorso educativo della coppia cane-padrone. Essa è divertente sia per il cane che per il conduttore in quanto, attraverso questa attività ludica, è possibile approfondire e migliorare la relazione e la gestione del proprio cane.

Riabilitazione comportamentale

Le attività che vengono attuate servono per recuperare uno stato di normalità del cane, con percorsi educativi per cane e conduttore, per migliorare la comunicazione e rendere ogni soggetto adeguato alla vita nella società. In caso di patologia diagnosticata dal medico veterinario comportamentalista, alla terapia farmacologia da lui prescritta, viene affiancata quella comportamentale con incontri periodici tra veterinario/istruttore/proprietario per rielaborazioni del percorso di recupero.

Socializzazione e gruppi di pratica

Si tratta di attività utili per insegnare a sentire l’intesa con il proprio cane anche in mezzo ad altri cani liberi dal guinzaglio, liberi di socializzare tra loro in un contesto protetto. È un utile strumento anche per la gestione di problemi comportamentali sempre più diffusi e legati alla provenienza dei pet da allevamenti intensivi dell’est Europa, da condizioni proibitive sperimentate al sud o in canili lager e contesti di maltrattamento, ad esempio Galgo dalla Spagna o Greyhound dai paesi anglosassoni.

Passeggiate ed escursioni

I ritmi frenetici del quotidiano non consentono di dedicare il giusto tempo al proprio cane in modo che possa soddisfare i suoi bisogni e appagare le motivazioni. Le passeggiate di gruppo permettono a cani e proprietari di vivere un momento in cui trascorrere serenamente del tempo insieme, socializzare con altri cani e persone e rinforzare il legame di attaccamento.

Area cani privata

Per far sgambettare in libertà il cane!

  • Area recintata senza alcuna possibilità di fuga da parte del cane, 100% sicurezza!
  • Ampio parcheggio adiacente l'area
  • Dal lunedì alla domenica dalle 08.00 alle 19.00 (orario uscita)
  • Prenotazione obbligatoria
  • Educatore cinofilo sempre presente
  • Servizi Igienici

Dog sitting

Hai bisogno di assentarti per lavoro, per visite mediche o per altri impegni e non sai a chi lasciare il tuo cane? hai paura che possa combinare disastri se lasciato solo? Qui potrà giocare, imparare e divertirsi in un ambiente famigliare e su misura per lui! In compagnia di altri cani, compatibili per taglia e carattere e svolgendo attività con gli educatori.

h-footer